top of page
Immagine del redattoreColor For You

Capelli, colore e trend settembre 2024, segui i consigli di ColorForYou Parrucchieri a Cornuda

È arrivato settembre e ci sono tanti spunti e trend moda per il colore dei capelli, che già ci invoglia a dare una rinfrescata al nostro look. 


Siamo nelle settimane di ripresa e a poca distanza da un lungo periodo di gran caldo, con raggi solari forti e cambi di abitudini, per cui è probabile notare un po’ di opacità nei capelli, toni colore leggermente modificati e magari qualche piccolo fastidio come conseguenza dell’estate.


Il principale consiglio è quello di farsi fare una bella consulenza specializzata, affidarsi a professionisti per valutare lo stato esatto in cui si trovano i capelli e come è messo il nostro colore, di cosa c’è più bisogno. 


La disidratazione è sempre il rischio principale, causa che rende opachi e senza vitalità i capelli e quindi l’intero look.


Anche se nelle settimane estive vi siete preoccupate di idratare e proteggere spesso però abbiamo visto che potrebbe non bastare, ciò è proprio dovuto a un caldo eccessivo e sbalzi molti forti, tra caldo, aria condizionata, aumento della sudorazione, bangi frequenti e via dicendo. 


Per una ripresa come si deve è opportuno valutare cosa manca e come intervenire, per ripristinare e ristrutturare benessere e bellezza dei capelli.


Già abbiamo notato in giro qualche trend che ci piace e ancora sull’onda dell’estate, che vorremmo prolungare, il desiderio di mantenere l’effetto sole e spiaggia campeggia su tutti i social, passerelle e red carpet. 


In attesa delle grosse novità della prossima stagione abbiamo colto alcuni spunti interessanti per il look di settembre, eccovene qualcuno!


Biondo California: biondo chiaro e di impatto, fatto di vibrazioni chiare, luminose, per un look comunque molto naturale, che dona proprio quella sensazione libertà, vacanza e leggerezza.


Ice Blonde: è il classico biondo che sta bene a tanti tipi di incarnato, chiaro, freddo, pieno di luce e accende il volto e lo sguardo.


Biondo nuance Mojave: è un biondo castano delicatissimo, dolce e chiaro, prende il nome dal deserto del Mojave, in California, le cui terre sabbiose e molto secche ricordano questa sfumatura. È perfetto anche per schiarire alcuni castani.


Schiariture e face framing: con questa tecnica si vanno a schiarire le zone intorno al viso, per avere un effetto luce, più morbido e sfumato, rispetto alle proprie tonalità naturali.


Vanilla Blonde: il biondo che esalta i benefici dell’estate, dona all’incarnato, illumina e addolcisce i lineamenti.


Per chi infine ama i contrasti oppure vuole restare su toni più decisi ecco che abbiamo il Candy Rose, la nuovissima nuance che è un rosa caramella molto versatile e ultrachic, oppure si può giocare con la gamma dei toni del Creme Caramel, dando risalto alle lunghezze e contrasto in radice, effetto super glam in particolare su tagli medio lunghi.


Avete già scelto il vostro prossimo colore? Continuate a seguirci nei nostri video e sui social, buon rientro e vi aspettiamo in salone, a presto!


Claudia e lo staff di ColorForYou




📲 351 733 1270

📞 0423 639435




4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page