Eccoci giunte a ottobre, con qualche nuova idea di stile e colore per i nostri capelli, sempre con grande attenzione al passaggio di stagione, con tutte le conseguenze che comporta.
La bellezza e la durata di una colorazione dipende moltissimo dal mantenimento, dalla cura e dall’idratazione e nutrimento dei capelli. La costanza e la qualità dei prodotti da usare e dei trattamenti da fare periodicamente in salone sarà lo step decisivo per un risultato visibile e che dà tanta soddisfazione.
In autunno insieme alle foglie cadono anche i capelli, ma è un fenomeno del tutto fisiologico, da controllare ma che non ci deve impensierire. Proprio come gli alberi che ricambiano le foglie, anche i capelli che cadono lasciano posto ai nuovi.
Anche la cute deve rimanere sempre ben pulita, leggera e detersa, in modo da ossigenare correttamente il follicolo, senza dare ulteriori disturbi e conseguenze.
In queste settimane ecco che sorgono nuove esigenze di look, di taglio e colore.
Tra le principali tendenze capelli 2024 ce ne sono alcune davvero originali e stilose che ci sono piaciute molto.
Il colore ribes sta per diventare uno dei must di stagione, luminoso e brillante, è una delle tinte più scelte per chi ama un look di impatto oppure vuole dare un tocco di novità al proprio stile. Se i capelli e il colore esprimono chi siamo in questo momento, spesso però si sceglie uno stile perché si vuole seguire una propria esigenza, come l’adeguare e regolare le lunghezze, oppure scurire o dare più luce al proprio look.
I capelli che vedremo questo autunno sono voluminosi caratterizzati da scalature, che vanno ad accentuare la texture. Anche nei corti la corposità della chioma sarà caratterizzante. Il caschetto, nelle sue infinite varianti, non manca e soddisferà i gusti di tutte: il textured, il curved, lo shaggy, il blunt, tutti stili gestibili, trendy, morbidi e sinuosi. Il razor bob è il più estremo, prevede un taglio netto alle punte, effetto laser, da portare liscio assoluto o con movimento.
Tornando ai colori, se la differenza la fa la texture, anche le tinte e le nuances svolgono il loro compito donando luce e originalità la look. Il nero corvino, trend già visto in passerella, sta diventando un vero outsider, sta prendendo piede anche tra le star, attenzione che ogni cambio estremo va accompagnato da una consulenza personalizzata, in modo da creare un progetto di bellezza specifico e su misura per ciascuna. I toni caldi la fanno da padrone in autunno, come il biondo miele e castagno con sfumature hot e molto vibranti, mentre per uno stile più audace c’è il cherry, sui toni più freddi e impattanti.
Claudia e lo staff di ColorForYou
📲 351 733 1270
📞 0423 639435
Comments